Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Possibile aggiungere ulteriore dato ?

Buongiorno a tutti ..

Sulla pYSFReflector DashBoard e possibile aggiungere da quale Ripetitore sta utilizzando il Callsign ? visto che il sistema lo indica durante il suo transito nel sistema come pure la distanza Kilometrica !!!

73, Maurizio

Buongiorno,

Il ripetitore utilizzato viene visualizzato nella colonna "Gateway", per quanto riguarda la distanza kilometrica non viene visualizzata perché il reflector (come anche quello "originale") non decodifica il pacchetto dati, ma si limita a gestire il preambolo (che è in chiaro) e ad inoltrare i dati provenienti da chi trasmette a tutti i nodi connessi.

Questo perché per decodificare i dati C4FM c'è di mezzo una convoluzione e probilmente caricherebbe inutilmente (o quasi) il reflector (nella configurazione attuale il pYSFReflector è stato testato con 1000 nodi connessi senza nessuna perdita di qualità sull'audio).

Comunque una volta terminate alcune "protezioni" che stiamo testando sul 26045 (se tutto procede bene saranno disponibili nei prossimi giorni su github), ovvero: timeout e wild-PTT (stile BM) che bloccano per un tempo impostabile il call che li ha generati, volevo provare ad implementare in python la parte di codifica e decodifica per poter estrarre, in particolare, le info su GPS e seriale dell'apparecchio .... vedremo ....

Antonio

 

Salve a tutti,

a proposito di dati: come si fa ad aumentare il limite di dati scritti nel database del collector?

mi sono accorto che aumentando il limite di righe viste nel main.php non si va oltre le 89.

non ho trovato un riferimento nei file del collector per questo limite di database.

suggerimenti?

73 de Renato

IU3NPG

    if ( len(c.fetchall()) > 100 ): # check to delete records if only > 100
        sql_purge_streams = "DELETE FROM streams WHERE date_time < datetime('now', '-1 hour');"

 

Se ci sono >100 record presenti attiva la verifica di "pulizia" se sono vecchi > 1 ora... puoi agire su questi valori. Viene eseguito il controllo ad ogni arrivo della lista dei gw connessi.

73, David