Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

pYSFreflector

Buongiorno,

ho installato pYSFReflector e mi capita che durante i qso ogni tanto qualche nominativo "smette di passare" sul reflector (e dashboard) per poi riprendere a transitare. Gli intervalli di tempo e i nominativi coinvolti sembrano essere del tutto casuali. Qualcuno ha avuto questo problema?

Grazie mille

73

Ciao,

può capitare in situazioni di cattivo impegno del sistema da parte di chi sta trasmettendo (es. arriva male al ripetitore) oppure a problemi di network sulla connessione verso l'arrivo del flusso.

Una prima cosa da valutare è: il ripetitore/hotspot che ha smesso di inviare il flusso è connesso al tuo reflector? Che software usi per gestire il flusso verso altri sistemi ? In funzione di queste informazioni puoi iniziare  a capire meglio il problema.

Per esperienza ti posso dire che ci sono dei software "collettori" (dal tuo reflector verso altri sistemi) che soffrono più di altri, e una prima prova (se il problema è su questo lato del sistema) è quella di cambiarli. Non ultimo provare anche a cambiare la provenienza del flusso verso altri server.

Magari scrivici maggiori informazioni su come il tuo sistema è composto, per darti un aiuto.

73, David