Carissimi Amici,

abbiamo pensato di organizzare un “OPEN DAY DIGITALE” per il giorno SABATO  24 MARZO 2018 dalle ore 9.30 fino alle 12/12.30 presso il CIRCOLO LA FONTE via ROMA a BAGNO A RIPOLI.

Ognuno di noi, a turno, darà informazioni a chi le richiederà, quindi sarà una sessione “UNO A UNO”. All’atto pratico una CONSULENZA dedicata e personale. Se portate eventuali vostri apparati, verrà dato aiuto sulla programmazione degli stessi. Inoltre verrà illustrato come il sistema funziona, l’uso dei TG, etc.

Ricordo che al termine dell’incontro ci sarà un pranzo presso ristorante di zona con menu fisso, è fondamentale si abbia conferma di chi vorrà unirsi per definire un prezzo interessante. Durante il pranzo verrà sorteggiato un apparato DMR BIBANDA Radioddity GD-77 .

i relatori e gli argomenti trattati, indicativamente, saranno:

David IK5XMK: Reti, server, configurazione dei sistemi, funzionamento della rete DMR/DStar Granducato

Roberto IZ5ILH: Dstar funzionamento e utilizzo della rete, programmazione e uso apparati

Graziano IZ5IGB: Setup, aggiornamento, esercizio sistemi MMDVM, ponti radio, filtri ecc.

Giacomo IW5BVH: Pianificazione sistemi, mappe di copertura radio.

Daniele IZ5TIY: Installazione Ponti Radio, Antenne, Impianto elettrico e protezioni atmosferiche, UPS.

Massimo IU5ATN: Funzionamento apparati, codeplug, programmazione memorie e TG.

Per gli “Amici sostenitori” che si sono iscritti al gruppo, la partecipazione è gratuita. Per gli altri è gradita una piccola offerta che potrà anche essere intesa come iscrizione al gruppo se di euro 30. Sappiate che il sistema digitale funziona se TUTTI NOI contribuiamo attivamente. Mantenere i ponti, i server, le connessioni, etc. COSTANO e non poco.

Pregasi comunicare a ROBERTO IZ5ILH (iz5ilh@yahoo.it) la partecipazione che speriamo numerosa, anche perchè è occasione per chiarire ogni modo di utilizzo del sistema digitale DMR e DSTAR.

A presto! IZ5IGB Graziano


Nella sezione “I nostri video” è adesso pubblicato un breve riassunto multimediale, con videoclip e immagini, illustrante momenti della giornata trascorsa.

Buona visione!

 

Di ik5xmk